Fedez ospite alla festa della Madonna di Reggio Calabria, i parroci critici: «Che esempio diamo? Il Comune ci ripensi»

Le preghiere per la Madonna della Consolazione, protettrice di Reggio Calabria, al momento restano sullo sfondo. Al centro dell’attenzione, o meglio del palcoscenico, ci sono invece le polemiche, perché per la festa della città, il 17 settembre, arriverà Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, musicista, uomo di spettacolo, ex marito di Chiara Ferragni. Si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo non perché qualcuno intenda stigmatizzare la sua persona ma perché i contenuti di alcune canzoni offendono la fede cristiana e quanti la professano in modo autentico. Il concerto di Fedez sta destando non poche polemiche sull’opportunità di associare la sua presenza con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Al momento, al centro della preparazione per la festa della protettrice di Reggio Calabria, la Madonna della Consolazione (il 17 settembre), ci sono le polemiche per l’arrivo in città di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. (Il Fatto Quotidiano)

Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. Sì, perchè il rapper si esibirà nell'ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona, ma la sua presenza non è stata accolta con grande entusiasmo dai parroci. (il Giornale)

Fedez a Festa Madonna, il promoter Pegna: "Dai preti reazione istintiva e un po' triste"

Il rischio più grande, adesso, è che Fedez arrivi davvero a cantare “e gridamulu cu’ tuttu u cori, oggi e sempri Viva Maria” dal palco di piazza Indipendenza la sera di martedì 17 settembre in una versione remix appositamente confezionata per far ballare il pubblico durante il suo djset. (StrettoWeb)

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Show. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)