Atalanta, nuovo stop per Davide Zappacosta: lesione di primo grado al muscolo soleo

Nuovo stop per Davide Zappacosta. Il 32enne laterale dell’Atalanta ha chiuso anticipatamente il suo mese di novembre e resterà fuori tra le due e le tre settimane per una lesione di primo grado del muscolo soleo sinistro rimediata nelle ultime azioni del primo tempo domenica contro l’Udinese. L’ex Chelsea salterà sicuramente la sfida del 24 a Parma alla ripresa e quasi certamente la successiva trasferta di Champions tre giorni dopo a Berna in casa dello Young Boys. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante la pausa per gli impegni di Nations League con le nazionali, la Serie A procede spedita. Seppur a ranghi ridotti le squadre continuano la preparazione in vista della tredicesima giornata che aprirà le danze fra dieci giorni. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Arrivano novità sugli infortunati di casa Atalanta. C'è l'esito degli esami per Davide Zappacosta, che si è infortunato al polpaccio contro l'Udinese. Per lui una lesione di primo grado al soleo sinistro, questa la diagnosi dopo gli accertamenti. (SOS Fanta)

Le novità che arrivano dall’infermeria di casa Atalanta. Così La Gazzetta dello Sport fa il punto sui singoli: “Zappacosta fuori 20 giorni, Zaniolo sulla via del recupero: il terzino è alle prese con una lesione di primo grado al... (SOS Fanta)

Infermeria Dea - Sospiro di sollievo per Zaniolo, stop più lungo per Zappacosta

Come riportato da TMW, infatti, l’esterno nerazzurro è alle prese con una lesione di primo grado del soleo sinistro: previsto uno stop di circa 2-3 settimane e il conseguente forfait per il Parma alla ripresa e probabilmente anche per lo Young Boys in Champions League. (OneFootball - Italiano)

Da capire se sarà o meno possibile vederlo almeno in panchina per Parma, considerando che i tempi di recupero per questo tipo di guaio solitamente sono racchiusi in una decina abbondante di giorni. Infortunatosi nei minuti finali del primo tempo di Atalanta-Udinese, Davide Zappacosta è risultato, a seguito di accertamenti specifici, vittima di una lesione di primo grado al muscolo soleo sinistro. (Calcio Atalanta)

Desta invece maggiore preoccupazione Davide Zappacosta: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. ZAPPACOSTA KO: LESIONE AL SOLEO, RIENTRO A DICEMBRE (Tutto Atalanta)