Editoriale. Il vero realismo della politica

Editoriale. Il vero realismo della politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

L’esercizio quotidiano di entrare nel merito di provvedimenti e misure può alimentare, anche implicitamente e senza dolo, una forma di “realismo” per cui in politica tutto, grossomodo, diventa legittimo e presentabile. È accaduto nell’opinione pubblica anche per quanto riguarda il protocollo Italia-Albania sui migranti: la doverosa disamina degli intendimenti del governo di Roma, i particolari operativi dell’accordo con Tirana, le interlocuzioni con l’Unione Europea circa la plausibilità della misura hanno “normalizzato” la logica culturale che sottende il protocollo. (Avvenire)

Su altri media

Eppure le imprese italiane cercano 450mila persone da inserire nelle aziende. Non mancano solo alcune competenze ma mancano ormai anche le persone e il tasso di riproduzione delle donne è il più basso non solo in Europa ma tra i paesi OCSE con giovani sfavoriti sui mercati del lavoro. (GLI STATI GENERALI)

Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto. La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati. Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto. (LE IENE)

Tajani: "I centri in Albania sono come hotel a 3 stelle. Continueremo a trasferire i migranti"

Sara Kelany. L'argomento del giorno è: "Le bugie della sinistra sul centro in Albania"A Dimmi La Verità la responsabile immigrazione di Fdi, on. (La Verità)

A ribadire che le ordinanze dei giudici non fermeranno un progetto che non solo è valido, ma è "preso a modello da tanti Paesi", è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sgombrando anche il campo dalla narrazione per cui i centri costruiti a Shengjin e (Secolo d'Italia)