Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti
Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti 29 settembre 2024 (LaPresse/Ap) - Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L'uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. Più di tre milioni di persone sono senza energia elettrica e molte altre hanno perso la casa. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
. Il governatore della Georgia Brian Kemp ha detto ai media americani che almeno 11 persone nel suo Stato sono state uccise e decine sono ancora intrappolate nelle case danneggiate da Helene. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Almeno 19 persone hanno perso la vita in Carolina del Sud, altre 15 sono morte in Georgia, otto in Florida, due in North Carolina e una in Virginia (Adnkronos)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza di categoria 4, declassato poi a forza 1. Il bilancio dei morti è salito a 45 tra Florida e Carolina, almeno 3 milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica (Il Giornale d'Italia)
Le immagini pubblicate su Facebook (LAPRESSE)