Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti

Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti 29 settembre 2024 (LaPresse/Ap) - Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L'uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. Più di tre milioni di persone sono senza energia elettrica e molte altre hanno perso la casa. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, detta Big Bend, associati all'aumento dei premi assicurativi rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello Stato, stando all'agenzia di rating. (Corriere del Ticino)

Il giornalista-meteorologo di FOX news Bob Van Dillen ha interrotto la diretta tv sui luoghi colpiti dall'uragano Helene e si è gettato in acqua per salvare una donna bloccata in un auto ferma in un'area allagata. (la Repubblica)

Golfo del Messico, 27 set. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

G7 Agricoltura, adottato il comunicato finale

Decine di morti, danni colossali e oltre quattro milioni e mezzo di famiglie al buio dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua a devastare la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (ilmessaggero.it)

L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. (RSI.ch Informazione)

riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude sostenibili; il contributo del G7 allo sviluppo dell'agricoltura (Tuttosport)