Quarantena covid, il governo a lavoro per reintrodurre l'indennità. Ecco cosa prevede

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Leggi anche > Green pass, le regole dal 15 ottobre: obbligo a lavoro, stop stipendi a chi non ce l'ha.

Anche se al ministero dell'Economia e delle Finanze sono in corso le stime per quantifficare il costo della misura.

Il governo vuole reintrodurre l'indennità per la quarantena da covid.

Al ministero del Lavoro si parla di un finanziamento che si aggirerebbe attorno agli 800/900 milioni.

Io credo che nel frattempo siano maturate le condizioni perché alcune risorse impegnate in altre direzioni possano essere utilizzate in questo senso

(leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Sei un nuovo cliente? Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. (Il Sole 24 ORE)

La misura, introdotta a inizio pandemia e finanziata nel 2020 con 663 milioni, non era stata rinnovata per il 2021, salvo per i lavoratori fragili (con una copertura di 282 milioni). E il ritorno della quarantena equiparata alla malattia e quindi pagata dall’Inps. (L'Eco di Bergamo)

Il ministro Orlando si era impegnato già a fine agosto a trovare rimedio per evitare che i lavoratori costretti alla quarantena per contatti con un positivo Covid si ritrovassero anche con un taglio dello stipendio perché messi in aspettativa o in sospensione dal lavoro non retribuita. (Sky Tg24 )

Indennità di quarantena pagata dall’INPS per alcuni lavoratori: cosa prevede. L’indennità di quarantena pagata dall’INPS per i lavoratori dovrebbe essere in arrivo con 900 milioni che andrebbero nel nuovo testo in CdM. (Money.it)

Mercoledì 22 Settembre 2021, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 14:08. Ma il governo è anche pronto a stanziare 900 milioni di euro per rifinanziare il fondo Inps per i lavoratori in quarantena (Il Messaggero)

Ma il governo è anche pronto a stanziare 900 milioni di euro per rifinanziare il fondo Inps per i lavoratori in quarantena Con i 3-3,5 miliardi di stanziamento si dovrebbe riuscire a ridurre l’incremento poco sotto al 30 per cento. (Il Messaggero)