Terremoto a Vanuatu, doppia scossa di magnitudo 7.2 e 5.5 nel Pacifico: cosa è successo e le vittime
Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre alle ore 02:47 un forte terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito Port-Vila, Vanuatu, con una profondità di 32 km. Il 17 dicembre alle ore 2:47 (ora italiana) un violento terremoto ha colpito le coste di Port-Vila, la città più grande di Vanuatu, nell'arcipelago del Pacifico occidentale. La scossa di terremoto ha fatto registrare un epicentro in mare ad una profondità di appena 32 km – dunque piuttosto superficiale – e ha provocato ingenti danni su tutta l'isola. (Geopop)
Su altri giornali
Vanuatu, le immagini dal drone mostrano i danni del terremoto 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il piccolo arcipelago dell'Oceano Pacifico è stato colpito da due scosse violentissime, di magnitudo 7,4 e 5,5, in meno di 24 ore Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)
La notte tra il 16 e il 17 dicembre 2024 un forte terremoto (magnitudo 7.3) ha colpito le Isole Vanuatu, nel Pacifico occidentale. L’epicentro è stato localizzato in mare, una trentina di chilometri a ovest di Efate, l’isola più grande dell’arcipelago, dove si trova la capitale, Port Vila, una città di 50000 abitanti. (INGVterremoti)
Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo 6.1 a Port-Vila, tutti i dettagli Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Redazione 3BMeteo Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo stimata 5.6 a Port-Vila, tutti i dettagli (3bmeteo)