Clamoroso alle Atp Finals! Non accadeva dal 2001, ecco di cosa stiamo parlando....

Non sono mancati gli spunti d’interesse martedì 5 novembre nella marcia di avvicinamento alle Nitto Atp Finals, in programma dal 10 al 17 novembre alla Inalpi Arena. Jannik Sinner, dopo i test fisici del giorno precedente al J Medical, ha iniziato la sua preparazione con le prime due sessioni sui campi del Traning Center del Circolo della Stampa Sporting. Avrebbero dovuto essere a porte chiuse e, invece, in prima mattinata la Fitp ha deciso di aprirle al pubblico, anticipando di un giorno la vendita dei biglietti. (Torino Cronaca)

Su altri media

Ma attenzione anche al tedesco Zverev, vincitore già due volte alle Finals (2018 e 2021). Assente Novak Djokovic, gli avversari di Sinner a Torino sono Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev. (Quotidiano Sportivo)

Un fenomeno in meno alle Atp Finals. Novak Djokovic, campione in carica dopo la vittoria lo scorso anno in finale su Jannik Sinner, ha annunciato via social che non parteciperà alla quarta edizione torinese del torneo, che inizierà domenica 10 novembre. (Corriere della Sera)

Era questo l'unico vero obiettivo di una stagione in cui, a livello Atp, ha collezionato 37 vittorie e 9 sconfitte e in cui i migliori risultati sono state le finali di Wimbledon e Shanghai perse contro Alcaraz e Sinner. (Eurosport IT)

Atp Finals, alle 12 il sorteggio dei gironi: Sinner e Zverev scopriranno i loro rivali

Si completa la lista degli otto protagonisti in singolare alle Nitto ATP Finals, in programma alla Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre. Dopo Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, sono ufficialmente qualificati Casper Ruud, finalista nel 2022, Andrey Rublev e Alex De Minaur, l'unico degli otto alla prima partecipazione in carriera nel torneo. (SuperTennis)

Djokovic salterà le Atp Finals di Torino in programma settimana prossima nel capoluogo piemontese. “È un grande onore qualificarmi per le Nitto Atp Finals di Torino. Non vedevo l’ora di esserci, ma a causa di un infortunio occorso non potrò giocare la prossima settimana. (SNAI Sportnews)

Lo spagnolo, sceso al numero 3 al mondo, potrebbe anche finire nel gruppo di Jannik Sinner, mentre Zverev, vincitore già due volte alle Finals (2018 e 2021) sarà nell'altro girone. Senza Novak Djokovic, gli avversari di Sinner saranno Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev. (La Gazzetta dello Sport)