Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica

Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Perugia, 19 nov. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Perugia per festeggiare la vittoria di Stefania Proietti alla guida della regione Umbria. (il Dolomiti)

Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)

Umbria Domani: Bianca Maria Tagliaferri (primi non eletti: Ottavio Anastasi, Luca Ferrucci, Carlo Ottone); Di seguito i venti candidati eletti nell’assemblea legislativa dell’Umbria (12° legislatura 2024-2029). (umbriaON)

Umbria, Proietti al comitato elettorale. In arrivo Schlein Fratoianni Bonelli

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato da Perugia la vittoria della candidata di centrosinistra Stefania Proietti alle elezioni regionali in Umbria. "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà", ha detto Schlein, prima di aggiungere: "ci sarà il tempo di fare le analisi, quella di stasera è una vittoria collettiva". (La Stampa)

Se si volesse liquidare con una sola immagine la sua vittoria in Umbria si potrebbe chiamare in causa il tocco magico inverso del Re Mida al contrario: Matteo Salvini, colui il quale cinque anni fa condusse la misconosciuta sindaca di Montefalco Donatella Tesei fino alla presidenza della Regione. (il manifesto)

La candidata del centrosinistra alla Regione Umbria Stefania Proietti e' arrivata al suo comitato elettorale a Perugia, per seguire l'ultima fase dello spoglio che ne sta decretando la vittoria sulla Governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei. (Tiscali Notizie)