Juventus e Roma qualificate alla Women’s Champions League!

Juventus e Roma qualificate alla Women’s Champions League!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Sport Notizie SPORT

Tra mercoledì 25 e giovedì 26 si sono giocati i ritorni dell’ultimo turno preliminare della Women Champions League, Juventus e Roma qualificate. Dispiace per la Fiorentina che, dopo le due vittorie per 0-1 contro Brondby IF e Ajax, si è dovuta arrendere allo strapotere del Wolfsburg (12-0 il computo delle due gare). Le partite di Women Champions League: PSG-Juventus e Servette-Roma Dopo il 3-1 ottenuto in casa, Juventus e Roma si trovano a dover difendere il buon vantaggio ottenuto all’andata per qualificarsi alla fase a gironi della Women’s Champions League. (Oggi Sport Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le bianconere di Canzi hanno eliminato le semifinaliste dell’ultima edizione del trofeo: e grazie alla Roma, l’Italia ha 2 squadre nella Top 16 europea (Tuttosport)

Decisive le reti di Cantore, in apertura di match, e quella di Bonansea a 20 minuti dal fischio finale. (Tuttocampo)

Dopo la meravigliosa vittoria di Parigi che è valsa l'accesso alla fase a gironi della Women's Champions League, la Juventus Women si rituffa nella Serie A femminile. (Juventus Football Club)

La Vieille Dame de Paris: nei festeggiamenti è ora che qualcuno inizi a chiedere anche scusa

Barbara Bonansea ha parlato al termine dell'ultimo successo della Juventus Women, raccontando l'importanza del gol siglato per la squadra (Juvenews.eu)

La squadra di Canzi parte subito con la giusta determinazione e mette alle corde le padrone di casa portandosi in vantaggio già al secondo minuto; calcio d’angolo sulla destra, colpo di testa di Bergamaschi e mischia davanti alla porta transalpina che viene risolta dalla solita Sofia Cantore con un tocco ravvicinato. (SpettacoloMusicaSport)

Ci sono molte cose da dire e scrivere a posteriori, la prima che ci viene in mente - per farvi capire il valore dell'exploit - è che le transalpine si erano guadagnate l'accesso alle semifinali per ben due edizioni delle ultime tre, mentre la Juve era reduce dal buio più profondo dell'eliminazione col Francoforte dello scorso anno ai calci di rigore. (Tutto Juve)