Si tuffa per salvare la figlia di 10 anni: disperso nell'Adda

La bambina, secondo quanto si apprende, è stata tratta in salvo da un uomo di nazionalità romena, tuffatosi dopo aver visto la piccola in difficoltà.

Cornate D'Adda (Monza Brianza), 20 giugno 2020 - Un uomo di 48 anni, italiano, risulta disperso nel fiume Adda, dove si è tuffato per trarre in salvo la figlia di dieci anni, in difficoltà dopo essersi immersa nell'acqua.

Sul posto sono al lavoro i soccorritori, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno battuto la zona finché la luce lo ha consentito. (IL GIORNO)

Su altri media

Da quanto emerso, stava trascorrendo la giornata in riva al fiume, a Cornate d’Adda, insieme alla bambina. Un altro uomo si è tuffato riuscendo a portare in salvo la piccola, ma il padre è stato trascinato via dalla corrente. (BergamoNews.it)

Un altro uomo si è tuffato riuscendo a portare in salvo la piccola, ma il padre è stato trascinato via dalla corrente. La piccola, entrata in acqua, avrebbe avuto difficoltà a uscire, così il padre si è gettato per soccorrerla. (Sky Tg24 )

Si è tuffato nell’Adda quando ha visto sua figlia di 10 anni, che si era immersa qualche istante prima, in difficoltà nelle acque del fiume. Il corpo dell’uomo - Angelo Belluscio, barista - è stato trovato domenica mattina a Trezzo sull’Adda (Milano), a circa due chilometri di distanza dal luogo della tragedia. (Corriere della Sera)

Lo hanno trovato ormai senza vita il papà che si è gettato nell’Adda per salvare la figlia di 10 anni. Poco fa si è aggiunto anche il sindaco di Cornate Giuseppe Felice Colombo in compagnia del comandante della Stazione di Bellusco Giovanni De Mola. (Prima Monza)

L’uomo senza esitare si è tuffato, ma è stato tradito dalla forte corrente. L’uomo si era gettato nel fiume Adda per salvare la figlia di dieci anni ed era scomparso tra i flutti trascinato dalla corrente. (L'Eco di Bergamo)

Il corpo senza vita di Angelo è stato ritrovato domenica mattina alle prime luci dell'alba poco dopo che sommozzatori e volontari avevano ripreso le ricerche dopo averle interrotte la sera prima con l'arrivo della sera. (Milano Fanpage.it)