I 50.000 bambini soli di Gaza. Tra sfruttamento, abbandono e fame
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 50.000 bambini soli di Gaza. Tra sfruttamento, abbandono e fame Il nuovo rapporto dell'International Rescue Committee: i bambini sopportano il peso della guerra di Israele. Tassi crescenti di malnutrizione grave e acuta nei bambini sotto i cinque anni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Sono 17.000, ma per l’International Rescue Committee potrebbero essere 50.000. I bambini soli di Gaza. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
Quel tragico giorno in cui Hamas ed altri gruppi armati palestinesi hanno assaltato avamposti militari e insediamenti israeliani – provocando 1139 morti, inclusi 71 stranieri, secondo il bilancio ufficiale – il tempo per una soluzione pacifica della questione palestinese era già scaduto. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
/10/2024 16:10:00 (Tp24)
Il ministero della Sanità del governo di Hamas per la Striscia di Gaza ha annunciato oggi un nuovo bilancio di 42.227 morti dall'inizio della guerra con Israele più di un anno fa. (Corriere del Ticino)
Min lettura Nell'ultimo anno, le parole “dal 7 ottobre” sono state ripetute in qualche forma in quasi tutti gli articoli e le analisi sulle ostilità in Israele-Palestina. (Valigia Blu)
(traduzione di Amedeo Rossi per Zeitun.info) di Ahmed Abu Abu – Mondoweiss (Pagine Esteri)