Terremoto Napoli e Campi flegrei oggi, 2 luglio 2024: torna a tremare la terra in Campania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

, un nuovo sciame sismico ha colpito la città di Napoli e la regione circostante dei Campi Flegrei, generando preoccupazione tra la popolazione e le autorità locali. Il terremoto, avvertito distintamente da numerosi residenti, ha evidenziato ancora una volta la fragilità geologica di questa area vulcanica attiva. Terremoto Campi Flegrei e Napoli oggi, 2 luglio Un nuovo sciame sismico ha colpito l'area dei Campi Flegrei, con due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 registrate tra le 15:10 e 15:12, una terza alle 15.13 di magnitudo 2.8 e una quarta di 2.5 avvenuta alle 15.14. (METEO.IT)

Su altre fonti

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.10, si sono verificate nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei, a Napoli. Lo sciame sismico, durato alcuni minuti, ha registrato quattro scosse tra le 15.10 e le 15.14, secondo i sismografi dell'Osservatorio vesuviano. (Blunote)

Lo sciame sismico è inziato alle 15.10 ed è durato alcuni minuti. Sciame sismico nell'area flegrea, 4 scosse in pochi minuti Sono state quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano nei Campi Flegrei tra le 15.10 e le 15.14. (Gazzetta del Sud)

Nei Campi Flegrei torna la paura con un nuovo sciame sismico. Sono quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano nell’area flegrea tra le 15.10 e le 15.14. La più intensa è stata la prima, di magnitudo 2.9, seguita da altri eventi di poco inferiori. (Positanonews)

Un minuto dopo la prima allerta, alle 15.11, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una seconda scossa di magnitudo 2.7. Poi ce ne sono state altre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le scosse hanno avuto epicentro in mare nel Golfo di Pozzuoli al largo de La Pietra a una profondità compresa tra circa duemila e tremila metri. (Pozzuoli News 24)

La più intensa è stata proprio la prima, di magnitudo 2.9, seguita da altri eventi di poco inferiori. Il susseguirsi dei terremoti ha creato momenti di forte apprensione a Pozzuoli e dintorni, ma senza provocare danni. (ROMA on line)