Solo l’Europa insiste: zero termico dal 2035. Lady green fa paura

Solo l’Europa insiste: zero termico dal 2035. Lady green fa paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ECONOMIA

Teresa Ribera non modifica i termini: «Al settore serve prevedibilità». Chiusura pure su anticipo al 2025 delle verifiche chiesta da Roma.Il responsabile energia Fi: «Il nuovo commissario vuol puntare solo sui veicoli a batterie, per l’Italia, che è un’eccellenza nei biocarburanti, sarebbe un disast... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Le dichiarazioni di Wopke Hoekstra, prossimo commissario al Clima, e di Teresa Ribera, futura vicepresidente della Commissione per la politica climatica, evidenziano l’importanza di un approccio tecnologicamente neutrale per raggiungere gli obiettivi climatici entro il 2035, dopo le sollecitazioni (in luglio) della presidente Ursula von der Leyen . (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un investimento che ha l’obiettivo di supportare l’espansione internazionale dell’azienda specializzata nella produzione ittica con sistemi di acquacoltura a ricircolo (RAS) e a rafforzare le pratiche di allevamento sostenibile su scala globale. (PesceInRete)

Ue conferma il divieto di vendita di auto a combustione interna dal 2035, puntando alla neutralità climatica entro il 2050. Italia spinge per una revisione del piano entro il 2025 per garantire competitività e sicurezza economica. (FIRSTonline)

Come al solito l'Italia parte per suonare e finisce suonata: confermata revisione della normativa su benzina e diesel al 2026

Si continua a parlare di ciò che potrebbe accadere da ora in avanti in chiave mobilità sostenibile, con il 2035 che si avvicina. E-fuel tema centrale. (QuattroMania)

Eliminazione bollo auto ma tassa su carburante. Scopriamone di più Stop al Bollo Auto (Blowingpost)

Dopo aver agitato il drappo dell’anticipo al 2025 della clausola di revisione dei regolamenti che sanciscono lo stop verso i motori endotermici nel 2035, si trova infatti in una situazione abbastanza scomoda. (ClubAlfa.it)