Solo l’Europa insiste: zero termico dal 2035. Lady green fa paura
Teresa Ribera non modifica i termini: «Al settore serve prevedibilità». Chiusura pure su anticipo al 2025 delle verifiche chiesta da Roma.Il responsabile energia Fi: «Il nuovo commissario vuol puntare solo sui veicoli a batterie, per l’Italia, che è un’eccellenza nei biocarburanti, sarebbe un disast... (La Verità)
La notizia riportata su altre testate
Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Il Giornale d'Italia)
Non a caso, dunque, Wopke Hoekstra, futuro commissario per il clima, e Teresa Ribera, designata come vicepresidente della Commissione per le politiche climatiche, hanno infatti confermato l’intenzione di rivalutare il ruolo di questi carburanti. (ClubAlfa.it)
La crisi del settore automotive a cui stiamo assistendo è anche legata alla riluttanza verso l'accesso alle nuove motorizzazioni che deriva da prezzi sicuramente non competitivi. “La fase di transizione della mobilità può rappresentare un’opportunità unica per affrontare un problema strategico dal punto di vista della sicurezza stradale in Italia che è la vetustà del parco circolante. (Il Giornale d'Italia)
Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Teleborsa)
del regolamento come parte della revisione prevista". Lo Commissione europea, Teresa Ribera, responsabile per le (Tuttosport)
Che ha decretato il divieto di immettere sul mercato esemplari a benzina e diesel dal 2035 in poi, in modo da salvaguardare l'ambiente, messo a dura prova in passato, quando ancora non c'era lo stesso grado di consapevolezza. (Virgilio)