Roma Fontana di Trevi: ecco la nuova passerella per camminare sul monumento. I commercianti: «Rimuovetela, rovina il travertino»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Ecco la nuova passerella pedonale sulla fontana di Trevi senz'acqua. L'idea, realizzata dalla Sovrintendenza, è di rendere ugualmente fruibile e «visitabile» il monumento durante i lavori di restauro in vista del Giubileo. L'intervento, finanziato con fondi del Pnrr capitolo «Caput Mundi», è iniziato il 7 ottobre sotto il controllo della Sovrintendenza capitolina e consiste nella ripulitura di marmi e travertini da incrostazioni di calcare e vegetazione. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Un cantiere imponente che, pur limitando l’accesso, permette comunque di osservare la fontana da vicino grazie a pannelli trasparenti. Roma si sta trasformando in un immenso cantiere in vista del Giubileo del 2025, evento che attirerà milioni di turisti e pellegrini da tutto il mondo. (SiViaggia)

Il camminamento in metallo è stato installato per permettere ai turisti di visitare il monumento durante i lavori di restauro che dureranno circa un mese, in vista dell'inizio del Giubileo. A breve, ha annunciato il sindaco a Trevi scatteranno anche gli ingressi e numero chiuso e il ticket a pagamento, di 1 o 2 euro. (Corriere TV)

La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista: una passerella sulla vasca (vuota) per ammirare più da vicino i marmi delle statue. Questa l’idea dietro la trovata del Comune di Roma per restituire il monumento ai turisti e ai residenti durante i lavori di restauro in occasione del Giubileo (Open)

È questa l’idea della Sovrintendenza, che ha cercato un modo per rendere fruibile la fontana anche durante i lavori di restauro per il Giubileo. O, meglio, dall’alto. (Repubblica Roma)

Roma, la passerella sulla Fontana di Trevi pronta per l'apertura 00:59 (Il Mattino di Padova)

Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. La ragione è che il lancio non si è fermato davanti alla fontana vuota e transennata, con il risultato che le monete finivano dappertutto e dovevano e… (la Repubblica)