Venezia – Sciopero alla Fenice, salta la Prima
La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia ha annunciato la cancellazione della prima dell’Otello di Verdi, prevista per mercoledì 20 novembre, a causa dello sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali. Si tratta del terzo appuntamento saltato per lo stesso motivo, dopo l’annullamento della prima di Turandot e del dittico La fabbrica illuminata – Erwartung. Le altre quattro recite di Otello, invece, si svolgeranno regolarmente nelle date del 23, 26, 29 novembre e 1° dicembre. (tviweb)
Su altri media
Dopo mesi di botta e risposta, tentativi di dialogo e spiragli di pace, i lavoratori e la direzione sono ai ferri corti. Il sipario del Teatro La Fenice di Venezia rimarrà abbassato il 20 novembre per la prima dell’Otello di Giuseppe Verdi. (Corriere della Sera)
Salta la Prima della nuova Stagione Lirica 2024/25 del Teatro La Fenice di Venezia: lo sciopero confermato dai sindacati impedirà mercoledì 20 novembre, alle ore 19, il debutto di... (Virgilio)
Confermate le altre quattro recite in programma sabato 23 novembre ore 15,30 (turno C); martedì 26 novembre ore 19.00 (turno D); venerdì 29 novembre ore 19.00 (turno E); domenica 1dicembre ore 15,30 (turno B). (La Nuova Venezia)
Lo sciopero proclamato delle principali sigle sindacali del Teatro, che ha già visto annullare la prima di Turandot e la prima del dittico La fabbrica illuminata – Erwartung, non è stato revocato. Pertanto la Fondazione Teatro La Fenice informa che la prima recita di Otello, prevista mercoledì 20 novembre 2024 al Teatro La Fenice, non avrà luogo; le altre quattro recite in programma il 23, 26, 29 novembre e l’1 dicembre si svolgeranno regolarmente. (Connessi all'Opera)
La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia ha annunciato l'annullamento della prima rappresentazione di Otello di Giuseppe Verdi, in programma mercoledì 20 novembre 2024, a causa dello sciopero... (Virgilio)
«È un momento molto brutto per la vita della Fenice, determinato dall’estrema leggerezza con cui le Rsu, i sindacati e con loro l’assemblea dei dipendenti hanno proclamato lo sciopero per tre “prime” consecutive del teatro, facendo ora saltare anche l’inaugurazione della stagione lirica con l’Otello di Verdi». (La Nuova Venezia)