Napoli, Conte: "Sconfitte con la Lazio? Le cadute devono darci forza. Per fare l'Europa, serve una rosa competitiva"
Vigilia di Udinese-Napoli, domani le due squadre scenderanno in campo alle ore 18:00 presso il Blue Energy Stadium di Udine. Il tecnico degli azzurri, Antonio Conte, presenta così la sfida in conferenza stampa dall'SSC Napoli Training Center di Castel Volturno. Le sue parole:DOPPIO KO - "Queste due sconfitte con la Lazio lasciano 0 punti e l'eliminazione in Coppa Italia. Più di questo non possono lasciare". (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo le due sconfitte in quattro giorni con la Lazio, costate al Napoli l'eliminazione dalla Coppa Italia e la testa della classifica di serie A, Antonio Conte si presenta con un volto serio da cui traspare però molta determinazione nella velocissima conferenza stampa convocata alla vigilia della trasferta di Udine, dove la squadra vuole provare a tornare sulla strada della vittoria (squadre in campo alle ore 18 di sabato 14 dicembre, diretta esclusiva DAZN). (Corriere della Sera)
Come si riparte? Sempre nello stesso modo: lavorando, come dopo una vittoria", ha detto in maniera fin troppo lapidaria il tecnico del Napoli, avvicinandosi con apparente tensione alla trasferta di Udine (la Repubblica)
In 72 ore cambia il mondo nel calcio, specialmente se perdi due volte e tra l'altro con la stessa avversaria, prima abbandonando la Coppa Italia, il primo e unico torneo extra in stagione, e poi lasciando il primo posto in classifica in campionato dopo una lunga militanza: dopo mesi di encomi, elogi e risultati, il Napoli è incappato nel primo vero (doppio) passo falso che ha scoperchiato qualche criticità finora rimasta ben nascosta se si esclude il disastroso esordio in casa del Verona e l'altrettanto roboante sconfitta contro l'Atalanta, la nuova capolista che nei turni successivi avrebbe dimostrato ancora di più la propria forza e la bontà delle proprie ambizioni di altissima classifica. (Quotidiano Sportivo)
Sabato alle ore 18.00 al Bluenergy Stadium scendono in campo Udinese-Napoli. Nei padroni di casa Runjaić potrebbe tornare con la difesa a tre, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere Lucca-Thauvin. Conte ha scelto il sostituto di Kvaratskhelia contro l'Udinese (Tutto Napoli)
Giornata di vigilia in casa Napoli. Gli azzurri questo sabato al Bluenergy Stadium affronteranno infatti l'Udinese per il sedicesimo turno di Serie A. Queste le principali dichiarazioni in conferenza stampa di mister Antonio Conte, che ha toccato vari argomenti come la doppia sconfitta con la Lazio, il bilancio del suo percorso alla guida dei partenopei e la sostituzione di Kvara: Conte non fa drammi dopo la Lazio e cerca un sostituto per Kvara: a Udine obiettivo ripartenza (TUTTO mercato WEB)
Il Corriere della Sera sottolinea la brevità della conferenza di ieri sostenuta da Conte, allenatore del Napoli. Oggi riparte dopo due ko di fila che “l’allenatore ha difficoltà a giustificare e spiegare”. (IlNapolista)