Supercoppa europea 2025, la Uefa ha deciso che si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine

La finale di Supercoppa Europea del 2025 si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine. La Uefa, nell’ultima riunione del Comitato Esecutivo che si è tenuto a Losanna, ha preso la sua decisione: sarà una prima volta in per l’impianto che ospita le partite casalinghe dell’Udinese. La partita, che vedrà sfidarsi la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League, si giocherà il 13 agosto 2025. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Come comunicato dall’UEFA, sarà lo stadio Friuli di Udine ad assegnare il trofeo nella serata di mercoledì 13 agosto 2025. (FantaMaster)

Supercoppa Europea a Udine, il comunicato dell'Udinese: "Data storica per la nostra città (TUTTO mercato WEB)

Da Udine a Torino. In caso di vittoria dell’Italia nei quarti di Nations League, nel doppio appuntamento contro la Germania nel marzo 2025, le Final Four si disputeranno a Torino dal 4 all’8 giugno 2025. (Corriere della Sera)

Supercoppa Uefa 2025 al Bluenergy Stadium di Udine: è ufficiale

A favorire la scelta dell’impianto bianconero da parte della UEFA anche i diversi progetti di sostenibilità avviati da Udinese Calcio – come il parco solare che verrà presto inaugurato al Bluenergy Stadium – che vanno nella direzione intrapresa dalla UEFA con l’obiettivo di passare ad un'economia circolare all’interno del calcio europeo. (fcinter1908)

"Il continuo impegno da parte della Regione al fianco delle realtà sportive e, in questo caso particolare di Uefa, Figc e Udinese calcio, per raggiungere e mantenere un livello sportivo e tecnico elevato, è una delle qualità che ci hanno permesso di essere scelti per ospitare la finale di Supercoppa europea di calcio del prossimo 13 agosto allo stadio Friuli Bluenergy Stadium a Udine". (ilgazzettino.it)

La Supercoppa Uefa a Udine Riconoscimento per lo Stadio Friuli di Udine, che mercoledì 13 agosto ospiterà la Supercoppa Europea. A dare l’ufficialità, oggi a Losanna, il Comitato Esecutivo Uefa. Si tratta della prima storica volta per l’assegnazione del trofeo in Italia, da quando la formula prevede una finale in gara secca tra le squadre vincitrici di Champions League ed Europa League (Adnkronos)