NBA Cup, Oklahoma City si schianta sul ferro: 5/32 da tre in finale

Gli Oklahoma City Thunder sono arrivati alla finale della NBA Cup forti della miglior difesa di tutta la lega, quella che li ha portati anche al primo posto nella Western Conference. Nell’appuntamento decisivo contro i Milwaukee Bucks, tutto sommato, la difesa ha fatto il suo, tenendo gli avversari sotto i 100 punti segnati nonostante un ottimo 17/40 dall’arco per la squadra di coach Doc Rivers. Peccato però che in attacco siano incappati in una delle peggiori serate offensive di tutta la stagione NBA: solamente nel garbage time degli ultimi due minuti i Thunder sono riusciti a superare la soglia degli 80 punti realizzati, la quota minima raggiunta in questa stagione in tutta la NBA dai Los Angeles Lakers (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

– La seconda edizione della Nba Cup finisce nella mani dei Bucks, che ereditano il trofeo dai Los Angeles Lakers. A Las Vegas l'atto conclusivo della manifestazione va in archivio sul 97-81 per la compagine allenata da Doc Rivers, trascinata da un Giannis Antetokounmpo da 26 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. (Quotidiano Sportivo)

I Milwaukee Bucks vincono la seconda edizione della Nba Cup, grazie a una partita praticamente perfetta e a uno Giannis Antetokounmpo dominante, premiato con il titolo di Mvp. Guarda gli highlights della finale (La Gazzetta dello Sport)

A Las Vegas l’NBA celebra l’ultimo atto della sua coppa, una sfida tra Bucks e Thunder che concluderà la seconda edizione. Un torneo di successo, come il primo, che ha confermato come la lega basket più famosa del mondo abbia la capacità di innovarsi e rinnovarsi senza perdere la sua unicità, anche quando prende in prestito idee dal calcio e dal basket internazionale come in questo caso. (La Gazzetta dello Sport)

Nba Cup: Milwaukee travolge Okc ed eredita il trofeo dai Lakers

Chiunque il prossimo anno voglia provare a vincere la NBA Cup dovrebbe affidarsi a degli specialisti della materia come Darvin Ham e Taurean Prince. (Sky Sport)

Nella notte Milwaukee ha battuto Oklahoma City, conquistando la Emirates NBA Cup. Oltre ad alzare il trofeo, i ragazzi agli ordini di coach Doc Rivers si sono così guadagnati un premio di 500.000 dollari che andrà ad ogni giocatore dei Bucks. (Sky Sport)

Non c'è storia nella sfida contro gli Oklahoma Thunder, che si sciolgono come neve al sole con percentuali al tiro infime e un terzo quarto da 14 punti, perdendo con merito col punteggio di 97-81. La seconda edizione del torneo va a Doc Rivers e ai suoi, con un protagonista assoluto: Giannis Antetokounmpo è l'Mvp con 26 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. (Sport Mediaset)