MotoGp, due ore dopo arriva l'ufficialità del podio: ecco il perché del ritardo, cosa è successo...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

Finale con il giallo per il Gp d'Indonesia. Ci sono volute un paio d'ore per confermare il verdetto della gara in pista. I commissari, infatti, hanno "sospeso" il loro giudizio per colpa della pressione delle gomme del secondo classificato, Pedro Acosta. La sua moto a fine gara è finita "sotto investigazione". Tempo di fare le verifiche del caso, controllando i parametro, ed è arrivato il verdetto ufficiale. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Acosta autore di un grande GP conferma la crescita. Le pagelle del GP d'Indonesia premiano Jorge Martin, che ha vinto la gara e contenuto la perdita di punti da Francesco Bagnaia, che sabato aveva vinto la Sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Mandalika (Indonesia), 29 settembre 2024 – Vittoria spettacolo di Martin al Gp dell’Indonesia, ma Bagnaia non molla, chiude la gara sul podio (terzo) e continua a rincorrere (svantaggio di 21 punti) la leadership dello spagnolo della Ducati Pramac. (Quotidiano Sportivo)

Entra in modalità Martinator fin dal venerdì, peccato che il sabato si stenda a giochi appena iniziati. Sarebbe una botta psicologica non da ridere per chiunque, ma Jorge la assorbe al meglio e domenica riesce a impostare un ritmo infernale, nonostante la pressione di Acosta. (inSella)

Francesco Bagnaia conquista la vittoria nella gara Sprint del sabato in Indonesia. Partito subito veloce, il pilota ufficiale Ducati è riuscito a mettersi negli scarichi di Jorge Martin, il quale nel tentativo di guadagnare terreno sin da subito sul suo diretto avversario, è scivolato al secondo giro di gara. (Motociclismo.it)

Comanda ancora Martin. Partenza perfetta, fuga senza avversari, allungo nella classifica mondiale che torna sensibile. (Quotidiano Sportivo)

«Non dico che avevo dubbi - aggiunge il pilota spagnolo - perché ho fiducia in me stesso, ma pensavo alla caduta ad ogni curva, per cui ritrovare questa sensazione in gara e vincere con questo vantaggio è stato incredibile. (Il Messaggero - Motori)