Windows 11: ecco il tool Controllo integrità PC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mancano due settimane al debutto di Windows 11, previsto per il 5 ottobre.

Gli utenti potranno tuttavia installare Windows 11 anche sui vecchi PC, utilizzando l'immagine ISO e il Media Creation Tool

Domani verranno annunciati i nuovi Surface con Windows 11.

Il software permette di verificare se un computer con Windows 10 soddisfa i requisiti hardware minimi e quindi se riceverà l'aggiornamento a Windows 11 tramite Windows Update. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Per l’arrivo ufficiale di Windows 11 mancano poco meno di due settimane. Tuttavia non tutti i pc saranno in grado di supportare la versione più moderna del sistema operativo di Microsoft, motivo per cui già da giugno è possibile verificare se la nostra fidata macchina è compatibile. (Periodico Italiano)

Windows 11: quando arriva. La data ufficiale di rilascio di Windows 11 è il 5 ottobre. Questi utenti, infatti, già da agosto hanno a disposizione un tool chiamato PC Health Check, chiamato in italiano “Controllo integrità PC Windows“. (Libero Tecnologia)

Ovviamente Microsoft ha deciso di rilanciare l’app proprio in occasione dell’imminente lancio di Windows 11, previsto per il 5 ottobre e permetterà agli utenti di verificare la compatibilità. Microsoft ha nuovamente reso disponibile l’applicazione PC Health Check, solitamente utilizzata per verificare la compatibilità hardware con Windows. (NewsDigitali)

Come segnalato da Windows Latest, le app preinstallate su Windows 11, in arrivo il 5 ottobre 2021, saranno molto meno invadenti. È un'ottima notizia per chi sta valutando se fare l'upgrade a Windows 11 (Techradar)

Microsoft ha puntato sull’iniziale gratuità del suo nuovo aggiornamento Windows 11 ma naturalmente ci sono degli ovvi limiti previsti dall’azienda. (OptiMagazine)

Dopo aver presentato le novità della serie Microsoft Surface, con l’accattivante ultraportatile Surface Laptop Studio e il Surface 8 Pro che si propone come il tablet con tastiera agganciabile più potente in assoluto, la compagnia di Redmond ha pubblicato anche un aggiornamento della versione di Windows 11 del Dev Channel degli insider, con una serie di sistemazioni e piccole novità in vista dell’ormai imminente lancio ufficiale, previsto per il 5 ottobre. (HelpMeTech)