Traffico influenze: Radicali, 'su Alemanno giustizia a orologeria'

Più informazioni:
Ucraina Lotta alle mafie

"Anche volendo è impossibile non vedere spropositata la misura del carcere inflitta a Gianni Alemanno, guarda caso nella notte del 31 dicembre". Così Maurizio Turco e Irene Testa segretario e tesoriere del Partito Radicale. "È necessario che i parlamentari della Repubblica intervengano con urgenza per riformare una giustizia che produce solo ingiustizia e che fa sempre più paura ai cittadini. Occorre adottare, per quanto istituzionalmente di loro competenza, tutte le misure necessarie volte a disinnescare la bomba ad orologeria che apprendisti artificieri della ‘certezza della pena’ hanno da tempo dolosamente innescato". (Civonline)

Su altre testate

È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La parabola di Gianni Alemanno politico di lungo corso ma anche brevemente uomo delle istituzioni (è stato sindaco della Capitale, oltre che ministro dell'Agricoltura in uno dei governi Berlusconi) sembra concludersi con il suo ultimo arresto che risale a poche ore fa. (Corriere Roma)

Nella serata, al numero di emergenza NUE 112, perveniva una richiesta di intervento a Supino da parte di una donna 44enne, la quale segnalava un’animata aggressione da parte del suo convivente. (Frosinone News)

Gianni Alemanno in carcere a Rebibbia: revocati i servizi sociali per traffico di influenze

A finire in manette è stato un operaio di 35 anni di origine albanese che era già stato colpito dalla misura del divieto di avvicinamento all’ex fidanzata. Per questo i carabinieri lo hanno prima messo ai domiciliari e poi in carcere. (Il Giornale d'Italia)

Orienta spa, Filiale di Perugia, ricerca urgentemente per azienda cliente leader nel settore metalmeccanica, un OPERAIO GENERICO CATEGORIA PROTETTA (legge 68/99). SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è da ieri sera nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)