Supermercati chiusi o aperti per le feste: ecco come funziona a Reggio Emilia
Reggio Emilia Supermercati chiusi o aperti per le feste? Ogni anno si apre il dibattito sull’opportunità o meno di tenerli aperti a Natale e Santo Stefano. A Reggio Emilia, la situazione appare chiara: la maggior parte dei supermercati rimarrà chiusa nelle giornate clou delle festività, garantendo così ai lavoratori della grande distribuzione di godersi le feste. Ecco i dettagli delle principali catene presenti in città. (Gazzetta di Reggio)
Ne parlano anche altri media
Il Natale è ormai alle porte e le giornate si riempiono di impegni, tra la scelta degli ultimi regali e la preparazione dei pranzi e delle cene festivi. Nonostante la pianificazione, capita spesso di rendersi conto all’ultimo momento di aver dimenticato qualcosa di essenziale. (StatoQuotidiano.it)
Non si sono organizzati, o meglio hanno preferito dire “la farò, c’è ancora tempo”. La corsa alla spesa dell’ultimo minuto è spesso accompagnata da uno stress e un panico che inizia dalla ricerca sfrenata di supermercati aperti in zona. (RadioSienaTv)
Non è raro che la corsa agli acquisti dell'ultimo minuto possa protrarsi fino al 24 dicembre e al giorno di Natale stesso, perciò è bene verificare gli orari di apertura dei supermercati, che possono variare sensibilmente durante il periodo festivo. (Today.it)
Ecco un elenco di quelli che apriranno, con fasce orarie anche straordinarie proprio in occasione delle feste, e chi invece chiuderà. Partendo dalle catene più grandi Esselunga vede i punti vendita aperti il 24 dicembre dalle 7:30 alle 20. (Corriere della Sera)
Al Tigros apertura oggi 24 dicembre dalle 7.30 alle 20. Chiuso il 25 e 26 dicembre; lo stesso al punto vendita di Gerenzano. SARONNO – In vista delle festività natalizie, ecco un riepilogo degli orari di apertura e chiusura dei principali supermercati e centri commerciali della zona, con particolare attenzione ai giorni della vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano (Il Saronno)
Ecco, quindi, la mappa dei più grandi punti vendita delle Marche: Coop, Conad, Lidl, Eurospin, Sì con te e Penny, divisi per provincia. Ancona Si parte dal capoluogo di regione, dove tutti i supermercati a marchio Coop saranno chiusi nel giorno di Natale (il Resto del Carlino)