Supermercati chiusi o aperti per le feste: ecco come funziona a Reggio Emilia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Reggio Emilia Supermercati chiusi o aperti per le feste? Ogni anno si apre il dibattito sull’opportunità o meno di tenerli aperti a Natale e Santo Stefano. A Reggio Emilia, la situazione appare chiara: la maggior parte dei supermercati rimarrà chiusa nelle giornate clou delle festività, garantendo così ai lavoratori della grande distribuzione di godersi le feste. Ecco i dettagli delle principali catene presenti in città. (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri media

Il Natale è ormai alle porte e le giornate si riempiono di impegni, tra la scelta degli ultimi regali e la preparazione dei pranzi e delle cene festivi. Nonostante la pianificazione, capita spesso di rendersi conto all’ultimo momento di aver dimenticato qualcosa di essenziale. (StatoQuotidiano.it)

Non si sono organizzati, o meglio hanno preferito dire “la farò, c’è ancora tempo”. La corsa alla spesa dell’ultimo minuto è spesso accompagnata da uno stress e un panico che inizia dalla ricerca sfrenata di supermercati aperti in zona. (RadioSienaTv)

Non è raro che la corsa agli acquisti dell'ultimo minuto possa protrarsi fino al 24 dicembre e al giorno di Natale stesso, perciò è bene verificare gli orari di apertura dei supermercati, che possono variare sensibilmente durante il periodo festivo. (Today.it)

Marche, supermercati aperti alla vigilia e a Natale città per città

Ecco un elenco di quelli che apriranno, con fasce orarie anche straordinarie proprio in occasione delle feste, e chi invece chiuderà. Partendo dalle catene più grandi Esselunga vede i punti vendita aperti il 24 dicembre dalle 7:30 alle 20. (Corriere della Sera)

Al Tigros apertura oggi 24 dicembre dalle 7.30 alle 20. Chiuso il 25 e 26 dicembre; lo stesso al punto vendita di Gerenzano. SARONNO – In vista delle festività natalizie, ecco un riepilogo degli orari di apertura e chiusura dei principali supermercati e centri commerciali della zona, con particolare attenzione ai giorni della vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano (Il Saronno)

Ecco, quindi, la mappa dei più grandi punti vendita delle Marche: Coop, Conad, Lidl, Eurospin, Sì con te e Penny, divisi per provincia. Ancona Si parte dal capoluogo di regione, dove tutti i supermercati a marchio Coop saranno chiusi nel giorno di Natale (il Resto del Carlino)