Napoli: omicidio alla Duchesca, muore pregiudicato freddato dai killer davanti al figlio

Approfondimenti:
Migranti

In pieno giorno, a pochi passi da piazza Garibaldi, tra migliaia di passanti che ogni giorno affollano la zona, ma soprattutto dinanzi al figlio di 11 anni. Vari colpi di pistola sparati per raggiungere Luigi Procopio, 45 anni, residente nella zona. È morto sul colpo, l’uomo con precedenti penali, finito dai killer al Vico 7 della Duchesca, mentre era a bordo della sua auto. Immediato sul luogo del delitto l’arrivo della polizia, gli agenti della squadra mobile di napoli, che ora sono al lavoro per ricostruire la dinamica della sparatoria, che non si esclude possa essere arrivata al termine di una lite. (Videonola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le modalità sono quelle di un agguato di stampo camorristico. Il sicario ha fatto fuoco con una pistola calibro 7,65 che ha colpito Procopio quattro volte, all'addome e al torace. (Today.it)

La vittime, Luigi Procopio, è stata raggiunta da diversi proiettili mentre si trovava in strada in compagnia del figlio minorenne. Gli hanno sparato in pieno centro, tra la zona della Duchesca e piazza Garibaldi, in mezzo alla folla. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Omicidio in strada a Napoli, la vittima era col figlio di 11 anni

: Vittima un 45enne - Indaga la polizia (Tuscia Web)

Il 45enne, con precedenti di polizia, pare fosse un contrabbandiere di sigarette. Indagini in corso È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni, Luigi Procopio, 45 anni, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. (LaC news24)

Procopio, con precedenti di polizia, sembra che fosse un contrabbandiere di sigarette di un certo livello e, al momento, non si esclude che la sua morte sia maturata proprio in quest’ambito. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (anteprima24.it)