I conti di Alphabet battono le attese: il titolo sale del 5% nell'afterhours
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prime delle grandi trimestrali di big tech ha superato ampiamente le aspettative. Alphabet, la holding a cui fanno capo tra l'altro Google e YouTube, ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in aumento del 15% a 88,26 miliardi di dollari e con un utile netto in crescita del 34% a 26,3 miliardi di dollari, pari a un utile di 2,12 dollari per azione. In entrambi i casi si tratta di risultati superiori alle previsioni degli analisti, che si aspettavano in particolare ricavi per circa due miliardi inferiori. (Corriere della Sera)
Su altri media
A dimostrazione di quanto l'AI sia ormai profondamente utilizzata nello sviluppo di software anche ad alti livelli è arrivata la curiosa rivelazione da parte dell'amministratore delegato di Google, Sundar Pichai, che circa un quarto del nuovo codice dell'ecosistema è generato proprio dall'intelligenza artificiale. (WIRED Italia)
Gli investitori, nel frattempo, attendevano dati fondamentali per valutare la solidità dell'economia e del mercato del lavoro. Le azioni di Alphabet, il primo dei cinque giganti tecnologici a pubblicare i risultati questa settimana, sono salite del 5,5% nel premercato, dopo che l'azienda ha superato le previsioni di fatturato e utili per il terzo trimestre, sostenuta dalla crescita del business cloud e dalle vendite pubblicitarie su YouTube (Websim)
L’intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare e lo sta cambiando dall’interno. (Player.it)
Brilla e batte le attese la trimestrale di Alphabet, con il titolo al rialzo del 5,1% nell’after-hours, subito dopo la pubblicazione dei conti relativi al trimestre conclusosi il 30 settembre 2024. (CorCom)
Ricavi e utili del colosso di Mountain View hanno battuto le attese degli analisti grazie alla crescita robusta della ricerca e al contenimento dei costi, portando il titolo a salire del 6% nell’after hour a Wall Street (Milano Finanza)
Sundar Pichai, Ceo di Alphabet e Google, lo ha dichiarato durante la presentazione dei risultati finanziari di Alphabet per il terzo trimestre del 2024. “Più di un quarto di tutto il nuovo codice di Google viene generato dall'intelligenza artificiale, quindi viene revisionato e approvato dagli ingegneri”. (la Repubblica)