Torna “Mina Settembre”e Serena Rossi sogna Sanremo
L’imprimatur è dei più nobili anche se molto poco è rimasto di quella fulgida idea iniziale firmata Maurizio De Giovanni. Perché fu proprio il prolifico autore a inventarsi questa impicciona, buona, generosa assistente sociale, che porta un nome buffo ma che resta impresso, Mina Settembre, appartenente a quella Napoli lontana anni luce da Pizzofalcone e pure dai turbamenti altolocati e fantasy di un antico Ricciardi. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, in questa nuova stagione scritta da Fabrizio Cestaro e Fabrizia Midulla con Costanza Durante, Paolo Piccirillo, Simona Giordano, Gaia Rispoli, ritorna l’indomita assistente sociale che abbiamo imparato ad amare nelle stagioni precedenti. (Cinecittà News)
Da domenica 12 gennaio su Rai1 tornano le vicende dell'indomita assistente sociale Tiziana Lupi (Tv Sorrisi e Canzoni)
L’amatissima fiction, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, vede Serena Rossi tornare nei panni di Mina Settembre, l’assistente sociale dal cuore grande che si muove tra i vicoli di Napoli. Questa stagione promette emozioni intense, intrecci familiari avvincenti e storie capaci di toccare il cuore di tutti, anche se non mancano assenze significative nel cast. (alfemminile.com)
C'è tanta gratitudine sul volto di Serena Rossi che da domenica in prima serata torna a indossare i panni dell'amata assistente sociale Mina Settembre per il pubblico di RaiUno . (ilmattino.it)
La terza stagione di “Mina Settembre” è pronta a tornare su Rai1 a partire da domenica 12 gennaio, con tante novità ma anche alcune assenze importanti nel cast. Serena Rossi e Giuseppe Zeno riprendono i loro ruoli centrali, ma i fan dovranno fare a meno di due figure storiche. (Felicità Pubblica)
«Guarda, Mina mi insegna anche tanto quando la interpreto, comunque vestire i panni di una donna così empatica, così pronta all'ascolto, all'accoglienza, è veramente un privilegio. (AMICA - La rivista moda donna)