Basket, Olimpia Milano e Virtus Bologna: i pronostici sulle due candidate a vincere lo scudetto 2024-25

Bentornato campionato, come sta?«Insomma... Stavo meglio in spiaggia, giù dal mio nuovo focoso amico Antonini che ha un buffet stellato al palasport. Poi vi siete ricordati di me, pensavo di avervi annoiato». E perché mai?«Sempre Milano e Bologna, cosa volete, sento solo lamentele. Invece di ambire a farsi forti, molti club sperano che quelle due smettano di spendere». Periodi con un club schiacciasassi ci sono stati. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Basket e pallavolo cominciano il loro viaggio dopo un'estate davvero diversa. Campionato e coppe per dimenticare o per confermare. (il Giornale)

Scatta alle 19, con Reggio Emilia-Trento, il campionato di Serie A di basket che verrà trasmesso da Dazn. Una partita a turno sarà invece trasmessa in chiaro sul canale DMax. (La Gazzetta dello Sport)

A suggerirlo è il mercato, con trasferimenti di rilievo, oltre all’ambizione di alcune nuove e vecchie casate. Il solco scavato attorno al loro castello è ancora piuttosto profondo anche se l’estate ha avvicinato i “nemici”, almeno sulla carta. (La Gazzetta dello Sport)

Basket Serie A, inizia il campionato con Reggio Emilia-Trento, Trapani-Bologna e Sassari-Scafati

Il weekend di Supercoppa concluso dalla solita finale Olimpia-Virtus ne è stata una prima dimostrazione, con meneghini e felsinei non ancora al picco della forma ma già capaci di imporre in campo grandi differenze di valori tecnici nei confronti di altre squadre del torneo (Venezia e Napoli, nel caso della kermesse di Bologna). (La Stampa)

Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese BASKET (Sport Mediaset)

– A una settimana dalla Supercoppa che ha visto trionfare l’EA7 Emporio Armani Milano in quel di Casalecchio di Reno, il campionato di Serie A di basket di Serie A è pronto a salpare. (Quotidiano Sportivo)