Dal fallimento degli Europei alla qualificazione in Nations League: come Spalletti ha cambiato l'Italia

L'Italia vince ma soprattutto convince: contro il Belgio l'ennesima conferma che Spalletti ha trovato le chiavi della Nazionale. Sono passati solo pochi mesi dalla sconfitta senza appello contro la Svizzera che portò all'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024. Fu la conclusione di un europeo disastroso per gli azzurri che rischiarono di uscire già nel girone. Da quel momento però l'Italia è riuscita a risollevarsi e dopo i primi segnali di settembre e ottobre, adesso è arrivata un'ulteriore conferma di ciò. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

Cosa potevamo fare senza la confusione che ha regnato in Germania? (Panorama)

Italia, Spalletti ha lo zoccolo duro per la corsa al Mondiale: restano 10 posti e tanti contendenti (TUTTO mercato WEB)

A Repubblica si sbilancia sui calciatori della Nazionale Italiana che faranno parte della spedizione che volerà in USA, Canada e Messico per la Coppa del Mondo del 2026. (AreaNapoli.it)

L'Italia è diventata più bella, ma non si accontenti

Ragione o sentimento, euforia o circospezione? L’Italia ha l’abbonamento ai primi posti di Nations, ha vinto un Europeo dopo 53 anni, ma poi si è vista passare davanti il secondo treno mondiale consecutivo e si è incartata malamente quest’estate in Germania. (Corriere della Sera)

Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. Ultima di Nations League da giocare, ma per l’Italia è già mondiale. (ilmessaggero.it)

Il resto è tutto da cancellare, non dimenticare, altrimenti la lezione non sarà servita. Con il capo cosparso di cenere per quella figuraccia, però, non è presunzione riconoscere che tra settembre e ottobre abbiamo giocato il miglior calcio d’Europa: spettacolare, offensivo, collettivo, superiori anche a Spagna e Germania. (La Gazzetta dello Sport)