L’AVVERSARIO. Lobotka dà forfait. Tra i pali c’è Caprile

Distrazione di primo grado del semitendinoso della gamba sinistra. Questo il responso degli esami strumentali a cui si è sottoposto Lobotka dopo l’infortunio muscolare accusato in Nazionale con la Slovacchia. Tradotto: domenica a Empoli il play di Conte non ci sarà. Scontato, quindi, che il tecnico salentino si affiderà a Gilmour, profilo fortemente voluto in estate da Conte che lo stima fin dai tempi del Chelsea quando il 23enne centrocampista scozzese cresceva nell’Academy dei blues (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Stanislav Lobotka dovrà saltare le prossime gare di campionato del Napoli, l'infortunio occorso con la Slovacchia ha mandato su tutte le furie il club azzurro, non c'è stato turnover da parte del CT della Slovacchia Francesco Calzona. (AreaNapoli.it)

ASCOLTA GRATIS IL NOSTRO PODCAST Podcast Lobotka, dopo l'infortunio tutti hanno pensato alla frase di Conte (Tutto Napoli)

"Stanislav Lobotka salterà la trasferta di Empoli ma non solo (...) Confermato il problema a uno dei muscoli flessori della coscia sinistra (...) Lobo, per cominciare, diserterà la partita in programma domenica alle 12.30 al Castellani e a seguire darà forfait anche per la successiva contro il Lecce al Maradona, in agenda alle 15 di sabato 26 ottobre. (CalcioNapoli1926.it)

Recupero Meret, quanto manca? Arriva la decisione del club in queste ore

Lobotka … (La Repubblica)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Il Napoli aspetta il ritorno di Alex Meret. Il portiere azzurro si è dovuto fermare per una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tempi di recupero non cosi brevi, e cosi Antonio Conte ha deciso di affidarsi ad Elia Caprile che è riuscito a rispettare le attese, dando all’allenatore una dose importante di fiducia tra i pali. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)