I Mondiali di mountain bike in Andorra si aprono con un sorriso azzurro: l'Italia è bronzo sella mixed team relay!

I Mondiali di mountain bike in Andorra si aprono con un sorriso azzurro: l'Italia è bronzo sella mixed team relay!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

I Mondiali di mountain-bike si sono aperti subito con una medaglia colorata d'azzurro. Nella staffetta mista, sul percorso di Pal Arinsal (Andorra), il quintetto italiano è salito sul terzo gradino del podio, trascinato da una convincente frazione d'apertura firmata Luca Braidot e da una certa solidità di squadra. L'Italia, campionessa d'Europa in carica e che ha schierato Luca Braidot-Matteo Siffredi-Martina Berta-Giada Martinoli-Valentina Corvi, ha chiuso la sua fatica dopo 1:21:09 in terza posizione, riuscendo nel finale a resistere al disperato tentativo di rimonta del Canada, costretto ad accontentarsi del 4° posto con il crono di 1:21:17. (Eurosport IT)

Su altri giornali

La rassegna iridata si è aperta oggi a Pal Arinsal, ad Andorra, con la staffetta mista che ha visto il successo degli Stati Uniti. Alle spalle del sestetto statunitense, medaglia di bronzo per la Francia e terzo gradino del podio per gli azzurri, guidati dal CT Mirko Celestino. (SpazioCiclismo)

L’appuntamento è fissato per il 28 agosto, con i migliori atleti del mondo a darsi battaglia sulle montagne di Andorra all’inseguimento della maglia iridata. (Federazione Ciclistica Italiana)

Cominciano bene per l'italia, con una medaglia di bronzo, i Campionati del Mondo di MTB aperti oggi a Pal Arinsal (Adorra). Nella staffetta Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martignoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico riportano il tricolore sul podio dopo un anno di assenza, cogliendo la terza piazza alle spalle degli USA e della Francia. (Federazione Ciclistica Italiana)

Mondiali MTB Andorra 2024, Italia bronzo nel Mixed Team Relay vinto dagli USA

L’Italia è partita bene, con la terza posizione di Braidot alle spalle della Francia 1^ e Danimarca 2^ al termine del 1° dei 6 giri. Poi è toccato a Matteo Siffredi, che è riuscito a portarsi in testa scavalcando i transalpini con il loro Junior Kalanquin. (MTB-VCO.COM)

DH World Cup a Pal Arinsal nel 2023 // Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool Inizieranno domani 28 agosto le gare dei Campionati Mondiali Mtb 2024: ad ospitare l’evento sarà Andorra, e più precisamente il Bike Park di Pal Arinsal a La Massana, considerato uno dei siti migliori per la mountain bike nel Sud Europa e non a caso incluso più volte nel circuito della Coppa del Mondo. (MtbCult.it)

I campionati si svolgeranno da mercoledì a domenica prossimi e includeranno eventi come il cross-country short track e le discipline downhill. (InBici)