Dove eravamo rimasti ? Olimpia-Virtus: podcast LBA

La vittoria della Supercoppa 2024 da parte dell’Olimpia Milano sulla Virtus Bologna sancisce l’inizio della nuova stagione di LBA. Ampia discussione sul weekend bolognese, partendo dalle due big e includendo Reyer Venezia e Gevi Napoli. Questo e molto altro sulla competizione e sulla stagione che sta per iniziare. Torna il nostro consueto appuntamento con il basket italiano. Se sei interessato potrai ascoltare la puntata tramite il nostro sito ufficiale, tramite il canale Spreaker e sulle maggiori piattaforme di streaming. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altre testate

È dell'Olimpia Milano il primo trofeo stagionale del basket italiano: la squadra di Ettore Massina ha battuto la Virtus Bologna per 98-96 dopo un tempo supplementare nella finale giocata proprio in casa delle V nere. (Corriere della Sera)

La finale tra EA7 e Vu Nere si decide solo ai supplementari: a imporsi per 98-96 sono le Scarpette Rosse, al loro quinto trionfo nella competizione X Olimpia La Supercoppa Italiana 2024 è dell’Olimpia Milano: l’EA7 batte 98-96 la Virtus Bologna all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e torna ad alzare il trofeo per la prima volta dal 2020. (Sport Mediaset)

«Siamo molto contenti per aver vinto questa Supercoppa, ed è anche banale dirlo, fa un po’ male quando la perdi ma quando la vinci ti dà una spinta di fiducia per continuare a lavorare».… È stata una partita dai due volti per i ragazzi di coach Messina, estremamente soddisfatto in sala stampa. (La Repubblica)

Nebo casca alla provocazione di Cordinier: il siparietto della finale.

Nenad Dimitrijevic MVP del torneo, dando ragione all’ennesima mezza rivoluzione di Messina, questa volta nella direzione di quei giocatori totali, quegli esterni con un grande primo passo o comunque creatori di attacco a prescindere, che sono la base della monocorde pallacanestro moderna, con i lunghi a giocare nelle pieghe della partita: è stato così per Nebo, il grande ingaggio dell’estate, cilindrata da altissima Eurolega e anche per lui una partita super. (Guerin Sportivo)

Siamo riemersi dalle difficoltà iniziali, dovute all’emozione, a insicurezza e anche poca lucidità nelle scelte, nel mettere la palla dove volevamo. E’ stata una vittoria bella perché molto difficile. (Olimpia Milano)

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite. (BasketUniverso)