La Citroën SM potrebbe tornare

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Sembrava una concept car destinata come altre a finire nel museo del marchio, invece la DS SM Tribute (nelle foto) potrebbe essere prodotta in piccola serie. E come l’antenata a cui si è ispirata, la mitica Citroën SM del 1970, potrebbe avere sotto al cofano un motore di origine Maserati. Quando venne lanciata la SM originale, la Citroën (dalla cui “costola” è nato il marchio DS) era proprietaria della Maserati, che la acquistò nel 1968 da Adolfo Orsi evitandone il fallimento, mentre dal 2021 i destini delle due aziende si sono riuniti sotto il cappello di Stellantis, dopo la fusione tra i gruppi FCA e PSA (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Inizialmente considerato un esercizio di stile unico, secondo quanto riportato da Top Gear, l’azienda starebbe ora valutando l’idea di mettere questo modello in produzione. DS potrebbe realizzare una versione di serie della DS SM Tribute, il concept presentato all’inizio dell’anno per celebrare il decimo anniversario del brand. (ClubAlfa.it)

DS sta valutando la possibilità di realizzare una versione di produzione del concept SM Tribute. Si tratterebbe di una serie limitata che si caratterizzerebbe per un dettaglio molto particolare. Infatti, per la vettura sarebbe utilizzata la piattaforma della Maserati GranTurismo. (HDmotori)

DS SM Tribute: smentito il possibile ritorno su base Maserati

La celebrazione scelta dal team di design guidato da Thierry Metroz era quella della celebre SM del 1970, introducendo un concept sicuramente ben riuscito e ritornato a far parlare di se in questi giorni. (ClubAlfa.it)