Roseto degli Abruzzi, 16enne trovato morto in casa: aperto fascicolo

Foto dall'archivio Sul corpo del minore, da fonti di polizia, non risulterebbe alcun segno di violenza La pm del tribunale di Teramo, Francesca Zani, ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di un 16enne, originario dell’Est Europa, che è stato trovato morto strangolato con una cintura, a Campo a mare frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Sul caso indagano i carabinieri di Teramo che hanno controllato la stanza del ragazzo che non avrebbe lasciato alcun biglietto di addio alla famiglia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

“Aveva doti e un’intelligenza superiore alla norma” dice il prof di lettere. La tragedia si è consumata ieri sera in provincia di Teramo. Il ragazzo, 16 anni, è stato trovato in fin di vita nella sua camera. (Orizzonte Scuola)

Sul caso è stato aperto un fascicolo dal pm Francesca Zani della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. (StrettoWeb)

A fare la drammatica scoperta sarebbe stato il fratellino, che ha trovato il maggiore ormai privo di sensi. Tragedia a Roseto degli Abruzzi (Teramo), dove un ragazzino di 16 anni si è tolto la vita impiccandosi con la cintura dei pantaloni. (ilGiornale.it)

Le indagini sulla morte di un ragazzo di 16 anni sono in corso. L’ipotesi è quella di un suicidio, ma si sta scavando per capire cosa è realmente successo. Stando alle prime informazioni a disposizione, il fratello più piccolo della vittima è entrato in stanza trovando il 16enne con la cintura dei pantaloni al collo. (Abruzzo Cityrumors)

/03/2024 14:10:00 Stando alle prime ricostruzioni, gli inquirenti non escludono che il ragazzo abbia compiuto il gesto per partecipare ad una pericolosa challenge sui social, dove gli utenti sono indotti a commettere atti autolesionistici anche fino a togliersi la vita. (Tp24)

«Ho sentito un tonfo, sono corso in camera e l'ho trovato a terra, agonizzante». Quando arrivano i soccorsi per M.D., 16 anni, non c'è più nulla da fare. Strangolato dalla cintura dei suoi pantaloni, stretta attorno al collo. (ilGiornale.it)