Gli effetti dell'uragano Beryl alle Barbados: l'acqua del mare invade le villette

Una tempesta atlantica di categoria 4 ha attraversato le Isole Barbados lunedì 1° luglio causando notevoli disagi e seminando il panico tra la popolazione. Questo video girato e pubblicato su X dall'UNICEF Eastern Caribbean mostra gli effetti del vento forte e delle mareggiate: l'acqua del mare, alzatasi oltre i normali livelli di guardia, esonda e invade i cortili delle villette vicine. Secondo il Cooperative Institute for Research in the Atmosphere, l'uragano Beryl ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada con venti a 240 km/h. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uragano Beryl, ora di categoria 5 di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 (3bmeteo)

Ma il peggio non è ancora passato. Nella giornata di Lunedì ha impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti ad oltre 200 km/h. (iLMeteo.it)

Pubblicità Beryl si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5, definita “potenzialmente catastrofica” dal Centro Nazionale Uragani (NHC) degli Stati Uniti, mentre continua a colpire i Caraibi. (la VOCE del TRENTINO)

Caraibi, uragano Beryl verso Giamaica: si rafforza a categoria 5

Case distrutte dal vento fortissimo, ci sarebbe almeno un morto a Grenada. L’uragano Beryl fa paura. (Virgilio Notizie)

Prosegue l’allarme nel mar dei Caraibi per il passaggio dell’uragano Beryl, che da giorni ormai sta mettendo in grande difficoltà le isole caraibiche che ha incontrato sul proprio percorso. (LifeGate)

Il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine, Ralph Gonsalves, ha parlato di "un'immensa distruzione" che ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan (Sky Tg24 )