Ceccon leggendario, l’Italia trionfa a Parigi: oro nei 100 dorso

Nuova vittoria per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Thomas Ceccon ha trionfato vincendo l’oro nei 100 dorso maschili nuotando in 52"00 e regalando agli azzurri un nuovo traguardo dopo il primo posto di Martinenghi nei 100 rana. Sul secondo gradino del podio, con l’argento, il cinese Xu. Bronzo all'americano Murphy. «Questa finale l'ho preparata in ogni minimo dettaglio. Sono tanto felice e molto emozionato. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il meraviglioso oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, l'Italia torna in vasca a La Défense Arena per la terza serata di finali del nuoto ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Fari puntati soprattutto su Thomas Ceccon, che punta al bersaglio grosso nei 100 dorso di cui è recordman mondiale . (Eurosport IT)

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. (Economia e Sport)

Il classe 2001 rimonta nella seconda metà di gara e vince in 52"00 davanti a Xu e Murphy Ceccon è mostruoso: è campione olimpico dei 100 dorso (Sport Mediaset)

Olimpiade a Parigi: Ceccon trionfa nei 100 dorso

Pilato sfiora il bronzo nei 100 rana femminili L’azzurra Benedetta Pilato ha chiuso al quarto posto la finale dei 100 rana di Parigi 2024. (Zoom24.it)

E ogni tanto le due cose coincidono. E noi siamo qui a ringraziarlo, per l’oro e per la sua diversità, per la posa fuori catalogo e perché alla fine - lì, sul podio, mentre andava l’inno - la scocca improvvisa di un’emozione gli ha incrinato il cuore. (La Gazzetta dello Sport)

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. (CONI)