Salute: 44% italiani su Internet prima che dal medico, sondaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Tempo SALUTE

Milano, 25 ott. (Adnkronos Salute) - Prima su Internet che dal medico. E' la regola per il 43,8% degli italiani, più di 2 su 5, che quando devono affrontare un problema di salute personale o di un proprio caro, in prima battuta si rivolgono a 'dottor Google'. (Il Tempo)

La notizia riportata su altre testate

A sostenerlo è il dottor Sergio Harari e Presidente dell'Associazione “Peripato” che ha condotto un sondaggio su un ... (YourSelf.it)

MILANO - Riavvicinare cultura e medicina è l'obiettivo dell'associazione «Peripato» (ogni riferimento alla scuola aristotelica non è casuale) che, mercoledì, ha annunciato alla città l'ambizioso progetto, attraverso le voci di attori, scienziati, filosofi e, ... (Corriere della Sera)

Molti sono insoddisfatti del rapporto con il proprio medico e del tempo che questi dedica loro: serve più contatto umano. È la regola per molti italiani, ... (Corriere della Sera)

Emerge dal sondaggio 'Salute e informazione: tu come la pensi?', promosso dall' associazione 'Peripato' in ... (PiusaniPiubelli.it)

Sempre più italiani vanno sul web per informarsi, mentre dal medico vorrebbero più tempo e attenzione; ecco i risultati di un sondaggio di Corriere.it e l'associazione Peripato. (Humanitas Salute)

(Adnkronos Salute) - Con il progresso tecnologico la medicina ha imboccato "un percorso fatto di tecnicismo e razionalita'", osserva Harari, presidente dell'Associazione Peripato, battezzata cosi' per richiamare i 'peripatoi' (colonnati) che facevano da teatro ... (LiberoQuotidiano.it)