'Il poliziotto andava in ufficio, sparo dopo un'aggressione'

Stava andando in ufficio per prendere servizio, a quanto si apprende da fonti informate, l'ispettore di Polizia che oggi nel Crotonese ha ucciso Francesco Chimirri. Questa la ricostruzione delle fonti: il poliziotto - della squadra mobile, di grande esperienza - era diretto in ufficio sulla sua vettura, quando ha visto un'auto che ne urtava un'altra e si allontanava senza fermarsi. L'ispettore l'ha quindi inseguita; l'auto dopo un po' si ferma, il poliziotto scende dalla sua vettura; anche gli occupanti dell'altra scendono. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Il poliziotto che ha rischiato il linciaggio e che ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri nel quartiere Lamparano non sarebbe stato l’unico a sparare con la pistola d’ordinanza. Il pomeriggio di follia che si è consumato oggi a Crotone poteva avere un bilancio più grave. (Il Fatto Quotidiano)

Crotone – Prima le sirene della polizia, poi quella di un’ambulanza. Il pomeriggio nella periferia crotonese si tinge di sangue. Una sparatoria nel quartiere Lampanaro ha sconvolto in poche ore la giornata degli abitanti del rione e delle zone limitrofe. (CrotoneOK.it)

Francesco Chimirri, 42 anni, era un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, molto conosciuto anche sui social media, con oltre 158.000 follower su TikTok. Un controllo stradale nel quartiere Lampanaro di Crotone è culminato in tragedia, con la morte del pizzaiolo Francesco Chimirri e il grave ferimento di un agente di polizia. (infodifesa.it)

Sparatoria a un posto di blocco a Crotone: poliziotto aggredito uccide un giovane

Ci sarebbe anche un poliziotto tra i feriti, picchiato dai parenti dell'uomo rimasto ucciso. Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. (il Giornale)

É accaduto nel pomeriggio a Crotone. Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. (Il Sole 24 ORE)

Stando alle prime ricostruzioni, l’agente avrebbe consumato l’omicidio a seguito di un’aggressione dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto. Tragedia a Crotone, in Calabria. Un poliziotto, la cui identità non è ancora nota, ha ucciso un giovane crotonese, nel quartiere “Lampanaro”. (Tuscia Web)