Martin o Bagnaia? Tutte le combinazioni per risolvere il rebus del Mondiale MotoGP

Il Mondiale MotoGP 2024 si deciderà all'ultima prova dell'ultima gara, il GP Solidarietà a Barcellona, circuito scelto dopo la cancellazione del GP Comunità Valenciana per l'alluvione che ha colpito la regione spagnola. La classifica del campionato, a una gara dalla fine, vede Jorge Martin (Ducati Pramac) in testa con 492 punti, 19 in più di Francesco Bagnaia (Ducati) a quota 473 dopo la vittoria nella Sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Non è finita, la partita decisiva del Mondiale MotoGP si disputerà nella domenica di Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondiale non si è chiuso al sabato nella sprint race e verrà deciso solo domenica, dopo la gara lunga. Vuol dire, di fatto, vincere e conquistare i 25 punti della gara lunga e sperare che Martin non faccia meglio di decimo. (Quotidiano Sportivo)

Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia: "Anche se va piano Jorge Martin finirà tra i primi tre"

Poi a Sky prosegue: “Questa è la gara Sprint più facile in termini di ritmo. Il pilota Ducati si aggiudica la Sprint di Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora una volta il Mondiale MotoGP si deciderà all’ultima gara, per il terzo anno di fila. L’italiano della Ducati ha 19 punti da recuperare rispetto al compagno di marca Jorge Martin dopo la Sprint di Barcellona vinta dallo stesso Pecco. (La Gazzetta dello Sport)

"Però niente, missione compiuta e basta. Pecco Bagnaia dopo aver chiuso al primo posto il venerdì, dopo aver fatto la pole ha vinto anche la Sprint: molto bene. Al contempo Jorge Martin è arrivato terzo e quindi il mondiale è ancora aperto: Martin ha +19 su Bagnaia. (Moto.it)