Processo Open Arms, oggi la sentenza per Matteo Salvini: cosa rischia il leader della Lega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, venerdì 20 dicembre, è attesa la sentenza di primo grado del processo Open Arms: Matteo Salvini è imputato con l'accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. La Procura ha chiesto sei anni di carcere. Il leader della Lega sarà presente in Aula a Palermo: ha detto che una condanna sarebbe un "precedente pericoloso", e che anche se condannato non si dimetterà. Ecco cosa può succedere. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
L’ultimo botta e risposta tra accusa e difesa al processo Open Arms è andato in scena nell’aula-bunker del carcere di Pagliarelli prima che il tribunale si ritirasse in camera di consiglio per decidere. (Corriere Roma)
«Sono assolutamente orgoglioso di quello che ho fatto, ho mantenuto le promesse fatte, ho contrastato le immigrazioni di massa e qualunque sia la sentenza, per me oggi è una bella giornata perché' sono fiero di aver difeso il mio Paese. (Italia Oggi)
Introduzione (Sky Tg24 )
Arriverà stasera il verdetto per Matteo Salvini, imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio: nell’agosto 2019, quando era ministro dell’Interno nel governo Conte I, negò per 19 giorni lo sbarco in Italia di 147 migranti soccorsi della nave ong spagnola Open Arms. (Il Fatto Quotidiano)
Lo scrive in un lungo post di incoraggiamento su Instagram Francesca Verdini, compagna di Matteo Salvini, nel giorno della sentenza per il processo Open Arms che vede il leader della Lega imputato a Palermo. (Sky Tg24 )
Matteo Salvini arriva davanti all'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo dove oggi si terrà l'ultima udienza del processo che lo vede imputato per omissione di atti d'ufficio e sequestro di persona. (Corriere TV)