Manifestazione a Bologna, in migliaia per lo sciopero generale, Landini al corteo: «Vogliamo rivoltare il Paese come un guanto»

«Possiamo dire, dopo la giornata di oggi, che questo governo non rappresenta la maggioranza di questo Paese. E lo vogliamo dire al governo e alle imprese: abbiano l'umiltà di saper ascoltare le persone e il Paese. Grazie a voi e alla lotta che tutti insieme proseguiremo non abbiamo intenzione di fermarci, né con lo sciopero né con il referendum». Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini, concludendo il suo intervento di un'ora in piazza Maggiore (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

“Che avviene?”. “Si direbbe una lite sul palcoscenico”. “Forse farà parte dello spettacolo”. (L'HuffPost)

Tanti hanno aderito alla manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria, ma in giro per la Capitale le voci di dissenso non mancano: da chi viene penalizzato per raggiungere il posto di lavoro e chi risente della chiusura delle scuole (AGI - Agenzia Italia)

Cinquemila persone hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. (ilgazzettino.it)

Sciopero generale, 5mila in corteo a Padova contro la legge di Bilancio. I sindacati: «Adesione altissima tra fabbriche, scuole e sanità»

“Oggi sciopero, rinunciando a un giorno del mio stipendio, per dare un futuro ai miei figli”. Per questo oggi ha scelto di scendere in piazza a Milano insieme a migliaia di lavoratrici e lavoratori per aderire allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. (Il Fatto Quotidiano)

Quando il corteo parte da piazza Santa Maria Novella, dalle casse risuona “Wind of change” degli Scorpions. “Salvini venga a contarci” dice il segretario generale della Cgil Toscana, Rossano Rossi, mentre tiene in mano lo striscione unitario con la Uil. (La Repubblica Firenze.it)

Il mondo dellavoro ha abbracciato le ragioni della nostra mobilitazione. Così Cgil e Uil "plaudono" all'esito dello sciopero generale. (Tiscali Notizie)