Milano-Cortina 2026, il Viaggio della Fiamma Olimpica in Italia partirà da Roma il 6 dicembre 2025
Tra un anno esatto verrà accesa la fiammafiamma olimpica e inizierà il viaggio di Milano-Cortina 2026. Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Sarà a Napoli per il Natale 2025, a Bari a Capodanno, il 6 gennaio a Bologna, l'11 a Torino in ricordo delle Olimpiadi del 2006. (Vanity Fair Italia)
Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date (Eurosport IT)
La FiammaFiamma Olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 farà scalo anche a Latina. (latinaoggi.eu)
Il ricordo corre veloce all’inverno 2006, quando migliaia e migliaia di persone festanti accolsero nel centro di Cuneo i 31 tedofori dei Giochi di Torino. Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. (La Stampa)
a margine dell'evento "Lo specchio del mondo. Milano e i grandi eventi internazionali" dedicato proprio alla città Milano e ai suoi cambiamenti (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)