In Cina rallentano le vendite al dettaglio? Il fashion risponde corteggiando il food

Dopo la pandemia le aziende del fashion sono state costrette a confrontarsi con un assetto geografico differente e a conseguentemente a ripensare i loro investimenti. La Cina, che fino al pre-pandemia aveva spinto i conti del lusso, ha visto un andamento altalenante per poi ridimensionare la spinta con un brusco rallentamento, mentre Malesia, India e Indonesia stanno silenziosamente emergendo come nuove economie centrali in Asia (Pambianconews)

La notizia riportata su altri giornali

Una flessione che fa rumore se soprattutto messa a confronto con l’eccezionale crescita registrata nel post Covid. Non aiuta certo il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (Corriere della Sera)

ABBONATI Already a member? Accedi Ma cosa succede in Cina? Il rallentamento dei consumi di lusso di Pechino sta influenzando negativamente i risultati del settore. Nel terzo trimestre, le vendite di LVMH in Asia sono scese del 16% e ma si prevede un calo di Kering del 30%. (laconceria.it)

Si fa nero il cielo attorno al settore Wines & Spirits di Lvmh, il colosso del lusso francese che sembra ormai aver messo il freno a mano sul fatturato del 2024. Ricavi del cognac che scendono e vendite di bottiglie di champagne sempre più in calo. (Gambero Rosso)

La débâcle di Lvmh deprime il lusso

Kering L'Oreal (LA STAMPA Finanza)

Nel terzo trimestre Lvmh accusa un calo dei ricavi del 3% su base comparabile, a 19,08 miliardi di euro, su cui impattano soprattutto il -5% del busin Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Il flagship di Louis Vuitton sugli Champs-Élysées a Parigi (ph Federica Camurati) (Milano Finanza)