In Cina rallentano le vendite al dettaglio? Il fashion risponde corteggiando il food
Dopo la pandemia le aziende del fashion sono state costrette a confrontarsi con un assetto geografico differente e a conseguentemente a ripensare i loro investimenti. La Cina, che fino al pre-pandemia aveva spinto i conti del lusso, ha visto un andamento altalenante per poi ridimensionare la spinta con un brusco rallentamento, mentre Malesia, India e Indonesia stanno silenziosamente emergendo come nuove economie centrali in Asia (Pambianconews)
La notizia riportata su altri giornali
Una flessione che fa rumore se soprattutto messa a confronto con l’eccezionale crescita registrata nel post Covid. Non aiuta certo il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (Corriere della Sera)
ABBONATI Already a member? Accedi Ma cosa succede in Cina? Il rallentamento dei consumi di lusso di Pechino sta influenzando negativamente i risultati del settore. Nel terzo trimestre, le vendite di LVMH in Asia sono scese del 16% e ma si prevede un calo di Kering del 30%. (laconceria.it)
Si fa nero il cielo attorno al settore Wines & Spirits di Lvmh, il colosso del lusso francese che sembra ormai aver messo il freno a mano sul fatturato del 2024. Ricavi del cognac che scendono e vendite di bottiglie di champagne sempre più in calo. (Gambero Rosso)
Kering L'Oreal (LA STAMPA Finanza)
Nel terzo trimestre Lvmh accusa un calo dei ricavi del 3% su base comparabile, a 19,08 miliardi di euro, su cui impattano soprattutto il -5% del busin Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)
Il flagship di Louis Vuitton sugli Champs-Élysées a Parigi (ph Federica Camurati) (Milano Finanza)