Volo d'emergenza da Cagliari per un neonato: il trasferimento sul Falcon 50

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Volo di emergenza, operato dal 31esimo Stormo dell’Aeronautica militare, per portare un bimbo di soli 15 giorni di vita dalla Sardegna al Lazio. Il neonato doveva essere trasferito in tempi brevissimi dal Policlinico Duilio Casula all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Il piccolo è stato imbarcato sul Falcon 50 insieme ai genitori e a un’équipe medica. Il decollo da Cagliari alle 16:20 circa, con arrivo a Ciampino dopo circa un’ora. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La piccola, ricoverata al Giovanni XXIII, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Una gara da dentro fuori, la prima ufficiale, è una competizione a cui teniamo. Dobbiamo valutare la crescita, la spinta del pubblico e l’automotivazione sono le componenti fondamentali”. (Europa Calcio)

«Io combatto per questo, anche per le persone che magari non hanno la mia stessa forza e si fanno schiacciare dalla società. Il fatto di raccontare la propria esperienza non ci fa sentire sole e ci rende più forti davanti a chi ignora o sminuisce queste malattie. (vistanet)

Un bimbo di appena 15 giorni di vita è stato trasportato con un urgenza da Cagliari a Roma attraverso un volo salvavita dell’aeronautica militare. Il piccolo era al Policlinico di Monserrato, ma le sue condizioni destavano preoccupazione. (Cagliaripad.it)

Un volo salvavita dell’Aeronautica militare da Bari a Palermo per una bambina di sette anni. Il volo del Falcon 50 del 31° Storno di stanza all’aeroporto di Roma Ciampino ha permesso alla bambina di essere trasferita in tempi rapidissimi perché in imminente pericolo di vita. (La Repubblica)

Le azzurre battono 3-0 gli Usa (25-18, 25-20; 25-17) facendo sembrare semplice quella che è una vera e propria impresa. Alessia Orro ha giocato una partitona. (vistanet)