Regionali, in Liguria cala l’affluenza ma non a Genova. Alle 19 ha votato il 30,6%

Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 19 l’affluenza è stata del 30,6 % a livello regionale.Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 32,96 %, in provincia di Savona il 27,99 %, in provincia della Spezia il 30,87%, in provincia di Imperia il 24,22 %.Nel 2020, alla stessa ora, aveva votato il 32,07% a livello regionale, mentre nella Città metropolitana di Genova aveva votato il 32,32 %, in provincia di Savona il 33,44 %, in provincia della Spezia il 31,18 %, in provincia di Imperia il 30,17%. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Genovese, 65 anni da compiere giovedì prossimo, Bucci conferma il centrodestra alla guida della regione, arrivata alle urne in anticipo dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore Giovanni Toti. (ilmessaggero.it)

Una sconfitta cocente e soprattutto inaspettata. Il Pd ha attaccato con tutte le sue forze il centrodestra usando la retorica manettara sfruttando l'inchiesta sull'ex governatore Giovanni Toti accusato di corruzione. (Liberoquotidiano.it)

Lo afferma sui social la premier e leader di FdI Giorgia Meloni. «Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti». (ilmessaggero.it)

Marco Bucci, chi è il nuovo presidente della Liguria: la laurea in chimica, l'esperienza negli Usa e la malattia

Ci siamo: è il giorno del verdetto delle Regionali in Liguria, in anticipo sulla naturale scadenza della legislatura per via delle dimissioni del governatore uscente Giovanni Toti, costretto al passo indietro dopo aver trascorso 2 mesi agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento sulla inchiesta di Genova per corruzione. (Liberoquotidiano.it)

Liguria. Ci siamo. Si sono chiusi alle 15 di oggi i seggi allestiti in occasione delle elezioni per il rinnovo del consiglio e della giunta regionale della Liguria. Una votazione segnata dall'ennesimo calo dell'affluenza, influenzato in questo caso anche dall'ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte tra sabato e domenica sulla Valbormida. (IVG.it)

Genovese, 65 anni da compiere giovedì prossimo, Bucci conferma il centrodestra alla guida della regione, arrivata alle urne in anticipo dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore Giovanni Toti. (ilmessaggero.it)