Cagliari 44ª per qualità della vita, il sindaco Zedda: «Note positive, ma dobbiamo ancora lavorare tanto»
«Il rapporto sulla qualità della vita del Sole 24 Ore fotografa una parte consistente della vita della Città metropolitana composta da 17 Comuni. A livello generale, ci ritroviamo a metà classifica (44° posto), per cui dobbiamo ancora lavorare tanto e su più fronti, a partire dai macrotemi concernenti ricchezza e consumi, demografia e salute, ambiente e servizi». Lo dice all'Ansa il sindaco metropolitano e di Cagliari Massimo Zedda, commentando la classifica pubblicata oggi dal quotidiano economico. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Fabio Tamburini Ci ha raggiunti il direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. Oggi viene pubblicata la classifica della qualità della vita.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9ª), scendono di diverse posizioni: Milano è 12ª, Firenze 36ª e Roma al 59° posto. (L'Eco di Bergamo)
Bari è la città del meridione dove si vive meglio. Tra le pugliesi in classifica dopo Bari c’è Lecce, che arriva 72esima; a seguire la provincia di Barletta-Andria-Trani si classifica 86esima. (Corriere della Sera)
L'intervista a due abitanti: "A Bergamo si vive bene, i trasporti funzionano e ci sono sempre tanti eventi, forse c'e' un po' troppo traffico nelle ore di punta". Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. (Tiscali Notizie)
Secondo l’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2024, Bergamo è la provincia italiana in cui si vive meglio. Al secondo posto c'è Trento e sul gradino più basso del podio Bolzano. (Fanpage.it)
Come ogni anno dal 1990, "Il Sole 24 Ore" ha pubblicato la classifica sulla qualità della vita nelle province italiane: Napoli perde un'altra posizione rispetto allo scorso anno ed è penultima. (Fanpage.it)