Puglia, paziente prende a calci il medico in reparto: “Basta, senza sanitari chiuderemo gli ospedali”

Questa volta la vittima dell'aggressione è un medico dell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano, in provincia di Lecce. “Stop alle aggressioni o finiremo per chiudere i reparti perché continuando così resteremo senza medici e infermieri" ha avvertito il direttore del Policlinico Riuniti di Foggia (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una aggressione che segue quelle avvenute negli ultimi giorni al ‘Riuniti’ di Foggia, con le immagini che tutti noi conosciamo. I dati sono in costante crescita e come istituzioni abbiamo il compito di lavorare per prevenire simili situazioni. (Corriere Salentino)

LECCE – Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Puglia. Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel policlinico Riuniti di Foggia, questa mattina è stato aggredito un medico dell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano (Lecce). (StatoQuotidiano.it)

Ancora un’aggressione ai danni del personale sanitario. Dopo i gravissimi episodi avvenuti al Policlinico di Foggia, nelle scorse ore è stato aggredito un medico dell’ospedale Ferrari di Casarano. (TeleRama News)

Dopo i due episodi al policlinico Riuniti di Foggia di lunedì, altri due camici bianchi di quel nosocomio hanno rassegnato le dimissioni. Ieri c’è stata la terza aggressione nell’arco di 24 ore in un ospedale pugliese. (ilmessaggero.it)

Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Puglia. Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel policlinico Riuniti di Foggia, questa mattina è stato aggredito un medico dell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano (Lecce). (La Repubblica)

Lo ha annunciato martedì mattina il direttore generale Giuseppe Pasqualone nel corso di una conferenza stampa indetta dopo le ultime aggressioni a medici e infermieri avvenute nei giorni scorsi al policlinico Riuniti. (Foggia)