Errani e Paolini vincono il doppio, l’Italia torna in finale della Bjk Cup

Errani e Paolini vincono il doppio, l’Italia torna in finale della Bjk Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all'Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga. Straordinaria rimonta nel secondo set con le azzurre che hanno recuperato un passivo di 5-1 in favore delle avversarie. Oggi la semifinale tra Gran Bretagna e Slovacchia deciderà l’avversaria dell’Italia. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le giocatrici di Tathiana Garbin hanno vinto una partita di singolare e quella decisiva di doppio battendo così la Polonia 2-1. Sara Errani e Jasmine Paolini battono 7-5 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, portando l'Italia in finale alla Billie Jean King Cup (Tuttosport)

Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. 6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. (Quotidiano Sportivo)

Torna in campo l’Italia, che oggi lunedì 18 novembre (alle ore 17) gioca in semifinale nelle Billie Jean King Cup 2024 Finals. L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani (Corriere della Sera)

Azzurre, la gioia di Garbin: "Fiera di questo gruppo, ora portiamo a casa la coppa"

Le campionesse olimpiche battono Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e portano l'Italia di Tathiana Garbin in finale di Billie Jean King Cup dopo che Lucia Bronzetti aveva portato il primo punto contro Linette e Jasmine Paolini si era arresa alla numero 2 al mondo in tre set. (La Gazzetta dello Sport)

Per Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan ora l’impegno si rinnoverà mercoledì, e ci sarà comunque il favore del pronostico anche se in declinazioni diverse a seconda di chi si affronterà tra la Gran Bretagna e la sorprendente Slovacchia (OA Sport)

Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin. Garbin sorride e non ha difficoltà nello spiegare quali componenti abbiano fatto la differenza nella vittoria del doppio Errani/Paolini contro le polacche, nella sfida decisiva per il passaggio del turno: "L'unico obiettivo ora è portare a casa la coppa: un gruppo che ha un obiettivo comune ha una forza enorme. (La Gazzetta dello Sport)