Errani e Paolini vincono il doppio, l’Italia torna in finale della Bjk Cup

Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all'Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga. Straordinaria rimonta nel secondo set con le azzurre che hanno recuperato un passivo di 5-1 in favore delle avversarie. Oggi la semifinale tra Gran Bretagna e Slovacchia deciderà l’avversaria dell’Italia. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all’Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga (LAPRESSE)

Una notte di festa per l’Italia a Malaga dopo la meravigliosa vittoria con la Polonia nella semifinale delle Billie Jean King Cup 2024. Un traguardo agguantato al doppio decisivo con Jasmine Paolini e Sara Errani che hanno regalato il secondo punto al termine di una sfida palpitante. (OA Sport)

Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. La coppia azzurra composta da Sara Errani e Jasmine Paolini supera 7-5, 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, e porta l'Italia a battere 2-1 la Polonia e conquistare un posto nella finale alla Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. (Adnkronos)

A Malaga, in semifinale di BJK Cup, la coppia Errani/Paolini batte le polacche Kawa/Swiatek e porta l'Italia in finale

Ma non è ancora finita, c'è ancora del lavoro da fare". la seconda consecutiva nella manifestazione, contro Slovacchia o Gran Bretagna, che si affronteranno oggi. (Il Mattino di Padova)

Tantissimo cuore, coraggio, un pizzico di faccia tosta e quell’energia supplementare che viene quando difendi i colori del tuo Paese. Le azzurre, al termine di un confronto che è stato una centrifuga di emozioni, si sono imposte per 2-1 sulla Polonia , alla quale non è bastata la tenacia di una Iga Swiatek intenzionata a scrivere qualcosa di importante per la sua Nazionale. (Tuttosport)

Una maestosa Italia, gruppo coeso e capace di esaltarsi nelle difficoltà, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale della Billie Jean King Cup. Decisivo il successo del doppio composto dalle formidabili campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno avuto la meglio su Katarzyna Kawa/Iga Swiatek in due set (7-5/7-5) dopo 1h37' di gioco. (Eurosport IT)