Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, Bianchi: "Fondamentale sviluppare una cultura" - Notizie Scuola

Il Protocollo è stato firmato dal Ministro Bianchi e dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini.

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto alla riunione dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica che si è svolta oggi, 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

“Sviluppare una cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi è fondamentale – ha sottolineato il Ministro –. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi aprendo la riunione dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica, che si è svolta questa mattina al Ministero, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. (Scuolainforma)

“Si tratta di un primo momento di lavoro comune di ANP, Cittadinanzattiva e Dipartimento della Protezione civile, che hanno da sempre a cuore la sicurezza degli edifici scolastici Ma si continua anche a fare prevenzione ed informazione sulla sicurezza scolastica e sui rischi naturali del proprio territorio? (Termoli Online)

Il sindacato Udir ha sempre ribadito come sia dovere dello Stato garantire la sicurezza a scuola a discenti e lavoratori. Presidi Udir: necessari interventi urgenti nelle scuole. (Orizzonte Scuola)

messaggio importante per i bambini di quanto sia prezioso l’ambiente che ci circonda ed. inoltre insegna anche a prendersi cura di qualcun altro: abbiamo piantato un nuovo albero,. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE di Legnano. Tutte le visite saranno rivolte ad altri studenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, in un interscambio culturale dove i protagonisti sono i giovani e le scuole!! (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Giornata per la sicurezza nelle scuole, Bianchi: quest’anno più di 3 miliardi per interventi. VIDEO Di. “Quest’anno abbiamo autorizzato 3 miliardi e 120 milioni per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle scuole e per interventi a garanzia della didattica in presenza. (Orizzonte Scuola)