Terremoto a Taiwan con magnitudo 7.4 e allerta tsunami in Giappone e Filippine: il bilancio di morti e feriti

Un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan, causando almeno 4 morti e oltre 90 feriti. L’epicentro è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, con un secondo sisma di magnitudo 6.4 seguente più altre scosse minori ma comunque di intensità rilevante. Tre allarmi tsunami sono stati emessi per Taiwan, Giappone e Filippine. Si tratta del sisma più forte degli ultimi 25 anni a Taiwan: le autorità filippine hanno ordinato l’evacuazione delle zone costiere, mentre in Giappone alcuni voli sono stati sospesi per precauzione. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Una scossa violentissima, la più forte degli ultimi 25 anni, che ha costretto le fabbriche di chip a sospendere la loro produzione. TSMC, il più grande produttore di semiconduttori al mondo, ha evacuato alcune delle sue sedi, e così hanno fatto anche produttori minori come United Microelectronics. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan, il cane sente prima la scossa di terremoto: le immagini 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sette persone sono morte, in base all'ultimo bilancio disponibile, e 736 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. (Il Vibonese)

La polizia del Canton Vallese infatti ha comunicato di aver avviato una nuova operazione di ricerca dopo essere stata informata della scomparsa di un uomo di 30 anni. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha reso noto il governo di Taipei, citato dalla Bbc.Secondo le precedenti informazioni, sette persone avevano perso la vita nel sisma, altre 711 erano rimaste ferite e 77 erano considerate “intrappolate” tra le macerie dei palazzi crollati o danneggiati. (Agenzia askanews)

TAIPEI (ITALPRESS) – Un sisma di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan. Sono segnalati almeno sette morti e centinaia di feriti. (La Nuova Sardegna)